16 set 2025

diffida

Vicenza, 9.09.2025
Alla cortese attenzione dell'Assessore Regionale alla Sanità e Sociale Regione Veneto del Direttore Generale Servizi Socio Sanitari Regione Veneto

del Direttore Generale AULSS 1 Dolomiti (BL)
Direttore Generale AULSS 2 Marca Trevigiana (TV)

Direttore generale AULSS 3 Serenissima (VE)

Direttore generale AULSS 4 Veneto Orientale (VE)

Direttore generale AULSS 5 Polesana (RO)

Direttore generale AULSS 6 Euganea (PD)

Direttore generale AULSS 7 Pedemontana (VI)

Direttore generale AULSS 8 Berica (VI)

Direttore generale AULSS 9 Scaligera (VR)

OGGETTO: Diffida e messa in mora – Divieto di conferimento incarichi orari ai medici convenzionati a ruolo unico in assenza di AIR regionale

La scrivente Organizzazione Sindacale


PREMESSO CHE:

L’Accordo Attuativo Aziendale (AAA) può intervenire solo successivamente e in coerenza con quanto definito dall’AIR regionale.


CONSIDERATO CHE:


DIFFIDA E METTE IN MORA CODESTA AZIENDA SANITARIA dal procedere al conferimento di incarichi orari ai medici convenzionati a ruolo unico fino alla sottoscrizione del relativo AIR regionale. Come premesso sec. l’art. 3 dell’CAN vigente tale comportamento si configurerebbe infatti come atto illegittimo e pertanto in contrasto con le norme contrattuali vigenti.

Si avverte altresì che, qualora l’ASL dovesse perseverare nell’applicazione di provvedimenti contrari all’ACN e in assenza di AIR, la scrivente Organizzazione Sindacale sarà costretta ad adire alle competenti sedi giudiziarie e amministrative a tutela dei propri iscritti e della corretta applicazione della normativa contrattuale.


Distinti saluti.


La Segreteria Regionale Veneta

Sindacato Medici Italiani