Comunicazione agli iscritti SMI Veneto
Indicazioni su 116117 e fse
Vicenza 12.09.2025
Care Colleghe e Cari Colleghi,
la Regione Veneto continua a procrastinare la Convocazione del Comitato Consultivo Regionale, unica sede di un tavolo di trattative sindacali per definire gli aspetti normativi, organizzativi e gestionali delle AFT, delle CdC e delle attività da svolgere in quota oraria.
Per tale motivo si è concordato, in ambito Intersindacale, di formalizzare alla Regione un comunicato con l’elenco delle inadempienze a tutt’oggi rilevate e con la contestuale richiesta di convocazione ufficiale e definitiva del Comitato Consultivo Regionale.
Se anche questa richiesta dovesse risultare disattesa si procederà con l’interruzione delle relazioni istituzionali e con la diffida all’attivazione di qualsiasi iniziativa di modifica dell’attività professionale non concordata con le O.O.S.S. in ambito di AIR, secondo quanto previsto dall’ACN vigente.
Nel frattempo, invitiamo gli iscritti a:
Non attivare né recepire alcuna indicazione regionale o aziendale per quanto riguarda l’attivazione del 116117, per mancata definizione del quadro giuridico – normativo e per l’assenza di qualsiasi definizione dell’attività in rapporto ai compiti della Medicina generale in mancanza di un ACCORDO REGIONALE ( AIR)
Rigettare la richiesta di firma digitale per l’attivazione del Fascicolo sanitario in assenza di un pregiudiziale accordo sindacale.
Sarà premura della Segreteria Regionale comunicare in tempo reale, a tutti gli Iscritti, l’evolversi della situazione.
Cordiali saluti
Il Segretario Regionale Veneto
Sindacato dei Medici Italiani
Dr Liliana Lora